Torte

Torta Millefoglie -Video Ricetta

Il millefoglie o la millefoglie fa parte delle torte classiche, intramontabile, anzi sempre più richiesto. È una torta fatta con pasta sfoglia e crema pasticcera, ma si può accompagnare con qualsiasi gusto dal momento che la pasta sfoglia è una pasta dal sapore neutro. Ma andiamo subito al dunque e  vediamo come fare la ricetta della millefoglie

Per maggior chiarezza alla fine del post ho messo il Video

Torta Millefoglie
                                                                                               

 

Come fare la Millefoglie

Per quanto riguarda la sfoglia vedere la mia ricetta: Come fare la pasta sfoglia

Anche per quanto riguarda la crema vedere la mia ricetta: Come fare la crema pasticcera

Ora che abbiamo la pasta sfoglia e la crema pasticcera vediamo
Come fare il Millefoglie.

Allungare la sfoglia fino a raggiungere l’altezza di 1,5 mm deve essere molto sottile.
Bucare con il bucapasta, e fare 3 dischi di misura uguale, e un pezzo in più che servirà per sbriciolarla e metterla intorno alla torta.
Far riposare almeno 30 minuti, ed infornare a 180 per almeno 25 minuti. Mi raccomando la cottura, perchè siccome ogni forno è differente da un altro, il tempo è indicativo quindi si può impiegare qualche minuto in più o in meno.

Appena cotti i dischi di sfoglia e raffreddati, prendere il primo disco e farcirlo con la crema pasticcera e  gocce di cioccolato ( a piacere)
Adagiare sopra la farcitura il secondo disco, e fare lo stesso procedimento. ( come foto)

Chiudere con il terzo disco mettendo la parte liscia in alto, pareggiare tutto il bordo della torta con la crema o con la panna montata, poi sbriciolare il pezzo di sfoglia in più, e metterlo intorno alla torta. ( come foto)

Per finire, spolverare di zucchero a velo e decorare a piacere anche se per il millefoglie basta solo lo zucchero a velo con le strisce a rombo fatte con un coltello dalla parte contraria della lama

Vediamo il VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php