Torte

Ricetta Torta Morbida alle Mele

Anche questa è  una ricetta molto facile e veloce, allo stesso tempo molto buona, ideale per fare una bella colazione oppure una bella merenda. Diciamo che si tratta di un ciambellone alle mele fatto nella tortiera,( oppure nei stampi tondi in alluminio usa e getta) invece di essere cotto nello stampo classico del ciambellone ed è per questo che si chiama torta morbida alle mele.

Una variante potrebbe essere anche fatto con pere, con pesche, perchè no con gocce di cioccolato, si puo’ dare  libero sfogo alla fantasia. Vediamo come fare questa ricetta facile della torta morbida alle mele

Torta Morbida alle Mele

Ciambellone alle Mele : Ricetta

Ricetta Tutorial

  • 6 Uova
  • Gr 200 Zucchero
  • Gr 140 olio di semi
  • Gr 240 Farina “00” Setacciata
  • Gr 15 Lievito Chimico (tipo bertolini)
  • 2 Mele

Girare tutto insieme (tranne le mele) e far diventare il composto liscio ed omogeneo si puo’ impastare il tutto con il frullatore, che il risultato finale sarà migliore. Questa è una chicca che vi do’: quando dovete fare i ciambelloni, o impasti  dove tutti gli ingredienti vanno girati insieme come in questo caso, usate il frullatore.

Ho fatto anche un video del ciambellone con frullatore, il risultato finale sarà migliore perchè gli ingredienti si impastano meglio, e ci metterete meno tempo nel farlo.

Torniamo a noi:

Versare nello stampo fino a 3/4 e poi mettere le mele tagliate a spicchi abbastanza grandi e metterle a distanza di 1 cm l’una dall’ altra

Cuocere a 170 per 30 minuti circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php