Cucina

Pasta alla Carbonara – Video

In questa video ricetta lo chef professionista spiega e fa vedere in modo molto dettagliato come fare la pasta alla carbonara da ristorante

Pasta alla Carbonara

La carbonara è in piatto tipico della Cucina Romana, apprezzato in tutto il mondo tanto è vero che il campione del mondo della carbonara è un ragazzo della Tunisia.

Ricetta Spaghetti alla Cabonara

Abbiamo bisogno ovviamente di pasta, in questo caso spaghetti, 

Gr 80 Spaghetti

1 Tuorlo per porzione

1 Presa di Pecorino

1 Presa di Parmigiano,

Gr 40 Guanciale

Pepe, Sale

Preparazione:

Fare un pastello con il tuorlo, il pecorino, e il parmigiano, verrà un pastello abbastanza denso. Questo ci servirà all’ultimo.

Mettiamo in padella il guanciale, la metà appena comincia a sudare lo togliamo perché deve essere morbido, l’altra metà lo facciamo diventare croccante, per poi tritarlo finemente, e metterlo sopra la pasta alla fine.

Rimettiamo il guanciale sudato in padella, togliamo la pasta dall’acqua molto al dente, e finiamo di cuocerla in padella con il guanciale, e un po’di acqua di cottura, spadellando, questa cottura della pasta in padella si chiama risottatura.

Quando la pasta è cotta, spengiamo il fuoco, inseriamo il pastello, e giriamo bene con una forchetta, regoliamo la densità con aggiunta di acqua di cottura.

Quando si sarà fatta una bella cremetta, impiattiamo, mettiamo sopra il guanciale croccante, spruzzata di pepe e servire

Ora vediamo il video

Spaghetti alla Carbonara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php