Torte

Video Ricetta Crema al Burro

La crema al burro, è una crema dai molteplici utilizzi come: Torte, Farcitura per Biscotti, Tronchetti, Mignon, Paste, e molto altro ancora.

Possiamo aromatizzare come vogliamo, come qualsiasi altra crema. alla nocciola, al caffè, allo zabaione, al cioccolato, e tutto quello che vogliamo, anche con granelle di frutta secca,liquori ecc.

Le torte con crema al burro ora sono utilizzate più che altro nel periodo Natalizio per fare presepi, e tronchetti della felicità, ma prima si facevano tutto l’anno ed erano molto richieste perchè belle da vedere, e durature nel tempo, infatti le torte con crema al burro possono mantenersi tranquillamente 10 gg, mentre la crema al burro assoluta molto di più, e in più sono anche molto gustose (anche se ovviamente molto grasse).

Ci sono diversi modi per fare la crema al burro: Con lo zucchero a velo, con lo Zucchero fondente, e con lo Zucchero cotto. La versione con lo zucchero cotto si può sostituire tranquillamente con quella dello zucchero fondente, perchè lo zucchero fondente è zucchero cotto.

Come Fare la Crema al Burro

Ricetta con Zucchero a velo ( la più usata, e la più semplice)

Gr 350 Burro morbidissimo

Gr 350 Zucchero a Velo

Mezzo Baccello di Vaniglia oppure pizzico di vanillina

Se vogliamo farla di un’altro gusto a piacere, basta solo aggiungere il gusto all’insieme.

Mettere il burro morbidissimo, (quindi scaldato leggermente al microonde e bagnomaria)

Insieme allo zucchero a velo e la vaniglia, montare in planetaria con la frusta a velocità medioalta per 3/4 minuti fino a montatura ultimata.

Ricetta con Zucchero fondente

Gr 350 Burro Morbidissimo

Gr 350 Zucchero fondente in polvere da utilizzare come zucchero normale (oppure zucchero fondente classico)

Mezzo Baccello di Vaniglia oppure pizzico di vanillina

Se vogliamo farla di un’altro gusto a piacere, basta solo aggiungere il gusto all’insieme.

Montare il tutto per 3/4 minuti fino a montatura ultimata. Se mettiamo il fondente classico, dovremmo scioglierlo al microonde o bagnomaria, e farlo montare insieme al burro.

Vi metto il video per far vedere la pratica:

Per Acquistare utensili e attrezzature per Pasticceria e Cucina Cliccare Qui

css.php